Alla scoperta dell’applicazione Coyote I

0
609

Come sappiamo, l’applicazione Coyote ha molteplici funzionalità che la rendono uno strumento indispensabile per viaggiare al meglio mentre sei alla guida della tua auto.
Infatti, Coyote non solo ti dà la navigazione quando sei in marcia ma, con le sue 19 allerte, ti informa su tutti gli imprevisti presenti sulla strada in tempo reale e in forma geolocalizzata.

Inoltre, l’applicazione Coyote ha alcune funzioni extra che potresti ancora non conoscere o trascurare. In questo articolo vedremo cosa vogliono dire alcune funzioni come la segnalazione dei “Pericoli sul senso di marcia in senso opposto” e cosa ci offre la funzione “SOS” del nostro menù, entrambe molto importanti nel tema della sicurezza stradale.

I pericoli individuati sul senso di marcia opposto:

Molto spesso, sulla strada, capita di incorrersi in pericoli visibili nella direzione opposta al proprio senso di marcia. Ad esempio, possiamo trovare un incidente, una deviazione o un veicolo fermo nella corsia opposta. Questo genere di ostacoli possono non rappresentare un pericolo per noi, ma al contrario possono essere molto pericolosi per gli altri automobilisti. Si tratta di informazioni preziose che non devono essere perse e che possono essere utili per la nostra sicurezza e quella degli altri durante il viaggio.

Il servizio Coyote ti consente di segnalare avvisi presenti nella direzione opposta. Segnalarli è molto semplice: facendo clic sull’icona di avviso in basso a sinistra, verrà visualizzato il menu di avvisi disponibili, dandoti la possibilità di scegliere tra il tuo senso e la direzione opposta.

Allo stesso modo, quando si invia una segnalazione relativa al proprio senso di marcia è sufficiente fare clic sull’icona dedicata e l’avviso verrà automaticamente inviato alla schermata di navigazione.

Inoltre, l’applicazione consente di scegliere se si desidera ricevere o meno gli avvisi dai conducenti della comunità provenienti dalla direzione opposta o solo quelli avvistati dagli utenti che viaggiano nella nostra stessa direzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


“SOS” A che cosa serve?

Senza dubbio nessuno si augura di rimanere in panne, tuttavia un guasto meccanico o un incidente possono farci fermare nel bel mezzo di una strada, senza averci dato il tempo di localizzare esattamente dove ci troviamo, a quale Km. dell’autostrada o qual è il nome della strada dove ci troviamo, per poter chiedere aiuto correttamente.

Ecco perché l’applicazione Coyote ti offre la funzione “SOS”, che puoi trovare nel menù. Grazie a questa opzione puoi trovare il tuo indirizzo nel momento in cui ti sei fermato, insieme alle coordinate esatte, così come ti dà la possibilità di chiamare direttamente la polizia e il numero del Soccorso stradale senza dover cercare il numero o comporlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here