App per autovelox e posti di blocco. Cosa offre COYOTE?

0
61
app per autovelox


La certezza di arrivare sempre all’orario stabilito a destinazione, guidando in modo sicuro e piacevole. Di fatto è questo, in estrema sintesi, quello che desiderano gli automobilisti quando si mettono al volante. Per andare a lavoro, per portarsi all’aeroporto, per un fine settimana fuori porta, e via dicendo. Il problema è che il tragitto può essere in realtà irto di ostacoli, di rallentamenti e di criticità. Pensiamo per esempio alle code, che possono farci perdere decine di minuti o persino ore, del tutto inutilmente. Ma pensiamo anche alle multe: basta viaggiare al di sopra del limite di velocità di qualche chilometro orario, per distrazione, per vedersi infliggere una sanzione tutt’altro che desiderata. Per questo poter contare su una app per autovelox e posti di blocco affidabile e con dati aggiornati in tempo reale può essere così prezioso: ecco cosa offre COYOTE.

App per autovelox con aggiornamento in tempo reale

Quella di COYOTE è la migliore community nella quale un automobilista possa entrare. Parliamo infatti di 5 milioni di membri in tutta Europa, il 90% dei quali attivo nel segnalare criticità presenti nel percorso stradale. Di più: il 92% delle persone che usano il servizio di COYOTE si dice soddisfatto. Ed è proprio grazie alla propria community che i dispositivi e l’app COYOTE riescono a garantire un servizio così efficace. È infatti in virtù delle segnalazioni che arrivano direttamente dagli utenti che è possibile avere sempre dati freschi sui vari percorsi, così da avere aggiornamenti in tempo reale sulla presenza di autovelox fissi e mobili. Grazie alle informazioni che COYOTE presenta a schermo è possibile viaggiare senza rischiare multe, potendo contare sia sulle allerte autovelox, sia sulla segnalazione precisa del limite di velocità in vigore su quel determinato tratto stradale. Lo sappiamo infatti tutti: non sempre abbiamo la certezza che nella tratta che stiamo percorrendo – pensiamo all’autostrada – il limite sia effettivamente posto a 130 chilometri orari. Potremmo aver superato senza essercene accorti un cartello che segnalava l’abbassamento a 110, a 100 o persino a 90 chilometri orari, rischiando così delle multe salatissime. I dispositivi COYOTE aiutano quindi a evitare multe per velocità eccessiva in due modi: sia con la segnalazione in tempo reale della presenza di autovelox e sistemi tutor, sia ricordando i limiti da rispettare.

Non solo autovelox: incidenti e rallentamenti

Di certo gli autovelox non sono gli unici elementi che possono rovinare un viaggio. Anche la presenza di rallentamenti sulla strada possono essere molto fastidiosi, causando ritardi anche molto importanti. COYOTE supporta gli automobilisti anche da questo punto di vista, segnalando tutti gli incidenti stradali e le code con previsioni su una distanza di 30 chilometri. In questo modo si hanno sempre tutte le informazioni necessarie per scegliere l’itinerario migliore, per arrivare a destinazione in tempo e in modo sicuro.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here