Come salvare la tua auto dal caldo?

1
275

Il caldo di questi giorni non ci dà tregua. Puntualmente arrivano i consigli degli esperti che dicono di bere molta acqua, mangiare frutta e verdura ecc.

Ma lo sai che anche la tua auto soffre il caldo?

Sì, gli effetti del sole cocente possono danneggiare la vostra macchina in modo serio, per questo abbiamo deciso di darvi alcuni consigli per non farla soffrire troppo.

 

Parcheggiare all’ombra.

Sotto il sole diretto, la verniciatura dell’automobile corre il rischio di sbiadirsi e l’abitacolo  può raggiungere temperature di 60 gradi, che provocano la deformazione delle plastiche interne.
Parcheggiate all’ombra durante il giorno, ma evitate alberi per non trovare l’auto ricoperta di escrementi o resine.

Segui l’ombra ed evita il sole.

Quando al mattino parcheggi all’ombra di un palazzo, non è detto che al pomeriggio la tua auto sia ancora riparata. Ricordati di questo quando posteggi e trova un buon compromesso o un parcheggio coperto.

Mai dare il muso.

Trovare parcheggio è sempre molto difficile, spesso impossibile. Ma se dopo una lunga ricerca vediamo un posto libero (quasi sicuramente non all’ombra) cerchiamo di parcheggiare esponendo al sole il posteriore dell’automobile. Così la superficie di vetrata esposta sarà nettamente inferiore e ne gioverà la temperatura interna. In questo ti può venire incontro il nuovo COYOTE NAV+, che grazie alla funzione “Parcheggio” ti fa trovare il parcheggio più vicino alla tua destinazione.

Parasole e telo: i tuoi scudi contro il sole.

Il parasole riflettente, come dice la parola stessa, riflette i raggi del sole e quindi protegge la plancia e il volante dal surriscaldamento. Se invece siete in partenza per le vacanze potete coprire l’auto con un telo, così aumenterete il livello di protezione e preserverete gli interni in pelle (se li avete) dalla formazione di rughe.


Portala a fare il bagno.

I moscerini e le resine degli alberi, come già detto prima, possono lasciare segni indelebili se non rimossi subito. Per questo è bene lavare di frequente l’auto. Ma attenzione, non fatelo al sole perché il calore potrebbe far asciugare subito la schiuma causando degli aloni.

Infine, per completare l’opera potete sottoporre l’auto a dei trattamenti protettivi, che grazie a film e cere difendono la vernice dagli attacchi degli agenti atmosferici.

Il caldo non è l’unico nemico della tua auto.

Oltre al caldo estivo che insidia il vostro veicolo quando è fermo, dobbiamo preoccuparci dei pericoli lungo la strada mentre l’auto è in movimento. Per questo c’è COYOTE, la miglior protezione per questo tipo di imprevisti e non solo. Con COYOTE eviti anche tutor, autovelox fissi e mobili e le code. Sei in partenza? Allora scarica subito l’app di COYOTE dal tuo store e provalo subito. I primi 15 giorni sono gratis e fino a fine agosto puoi averla a soli 2,99 €, per sempre!

 

A presto.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here