COYOTE, più che un dispositivo, un servizio

0
77

MaaS (Mobiliti as a service) un neologismo ampiamente utilizzato che si riferisce alle nuove piattaforme di trasporto. Il principio sul quale si basa, pagare per l’utilizzo di un bene e non per averne la proprietà, è servito a sviluppare un modello economico nel quale trovano spazio tutti i tipi di beni: immobili, infrastrutture, mezzi di trasporto… e ovviamente software e servizi di sicurezza sulla strada, come COYOTE.

Cosa è il Saas (Software come servizio)

Il SaaS (Software come servizio) segue lo stesso principio: non si paga per il software ma per il suo utilizzo. Solitamente si paga una licenza periodica commisurata al valore apportato o al suo utilizzo. Il prezzo viene in genere determinato dal periodo di tempo selezionato (mensile, trimestrale, annuale…) o dai servizi a cui vogliamo avere accesso (completi, per moduli, ecc.).

A volte il SaaS e le piattaforme cloud, possono essere confusi tra di loro per i punti che hanno in comune. Alcuni SaaS sono piattaforme cloud, ma non tutti vengono salvati sul cloud. Molti sono salvati su un dispositivo fisico (un computer, un cellulare, un navigatore GPS…) che, naturalmente, deve essere collegato a un sistema per offrire il servizio all’utente. Nel caso dei dispositivi COYOTE, questi sono aggiornati in tempo reale. Inoltre, la chiave è nei servizi forniti.

Il fattore umano come elemento chiave nel Saas

L’elemento chiave per comprendere il SaaS è comprendere che un marchio ci fornisce, in quanto utenti, uno o più servizi che vanno ben oltre il software in quanto tale. I SaaS sono applicazioni e piattaforme costantemente aggiornate, dotati di un supporto tecnico al quale è possibile ricorrere in caso di qualsiasi problema.

Per ottenere tutto ciò è necessario avere delle risorse costantemente dedicate per fornire e migliorare i servizi. Da qui l’importanza di capire che quando sfruttiamo una licenza di un SaaS è necessario pagare per il suo utilizzo. Diversamente, il servizio non potrebbe offrire le garanzie e le qualità richieste dal mercato.

COYOTE, un software pieno di servizi

Il miglior modo per comprenderlo è attraverso lo stesso COYOTE. I dispositivi sono più che apparecchiature su cui sono caricate le mappe. Si tratta di un insieme di servizi, prestazioni e vantaggi ai quali si ha accesso alla sottoscrizione di determinati piani di abbonamento. Esaminiamo questi servizi per elencare i punti specifici:

  • Aggiornamento continuo di mappe, posizione di autovelox, limiti di velocità, ZTL, Tutor, postazioni di controllo, ecc.
  • Informazione dinamica in tempo realedello stato del traffico.
  • Notifica istantanea di incidenti avvenuti nei successivi 30 chilometri sul nostro percorso.
  • Accesso a statistiche riguardo le abitudini di guida degli altri conducenti, per confrontarle con le nostre e migliorare così le nostre abitudini al volante.
  • Servizio clienti dedicatosia telefonico, tramite e-mail e chat, per la risoluzione di dubbi, incidenti o problemi di carattere tecnico.
  • Utilizzo gratuito a tutte le opzioni dell’ applicazione COYOTE per smartphone, con la quale possiamo godere di tutti i vantaggi di COYOTE in situazioni in cui non abbiamo accesso al nostro dispositivo.
  • Sviluppodi nuovi dispositivi, miglioramenti del software, aggiunta di nuove funzioni e utilità.

Dietro a tutti questi servizi e vantaggi, che puoi provare gratuitamente per due settimane cliccando qui, c’è un intero gruppo di persone che lavora quotidianamente per tenere i database sempre aggiornati e mantenere il servizio COYOTE ai massimi livelli. E anche per fornire assistenza in caso di problemi o dubbi, per garantire il corretto funzionamento del sistema e sviluppare nuovi servizi, come nel caso del servizio di statistiche.

Per fare tutto ciò offrendo qualità e affidabilità elevate è necessario un modello di tipo SaaS. Ogni volta che accendiamo il nostro dispositivo COYOTE e cerchiamo il percorso migliore, possiamo avere la certezza che dietro la tecnologia della sicurezza c’è un grande team che lavora per farci giungere a destinazione, possibilmente, in sicurezza e senza multe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here