Do Not Disturb while driving: scopri la nuova feature di iPhone X.

0
327

Finalmente dopo tanta attesa è arrivato l’iPhone più chiacchierato della storia: iPhone X. Tutto schermo, pannello OLED HDR e sblocco con analisi del volto. Gli haters lo hanno già ampiamente criticato paragonandolo al Samsung Galaxy S8 arrivato sul mercato più di 6 mesi fa con caratteristiche molto simili (full screen).

C’è una cosa che invece mette d’accordo tutti: la nuova funzione “Do Not Disturb while driving”.

Una volta attivata entrerà automaticamente in funzione non appena sali in macchina e il tuo dispositivo si collega all’auto. Questa funzione è stata creata per evitare distrazioni durante la guida e ridurre il numero di incidenti causati dall’uso dello smartphone al volante. Recentemente è stata approvata la modifica dell’articolo 173 del Codice della strada che prevede l’immediata sospensione della licenza di guida per tre mesi già alla prima infrazione che possono diventare 6 in caso di recidiva.

Cosa offre “Do Not Disturb while driving”?

La funzione in assoluto più importante riguarda le notifiche dei messaggi che ci tentano a suon di bip. L’iPhone rimarrà silenzioso e a schermo nero. Se qualcuno ti invia un messaggio, riceve una risposta automatica che informa che stai guidando. Se il messaggio è importante, il mittente può digitare la parola “urgente” per assicurarsi di ricevere una notifica. In quel caso la modalità permette di leggere il messaggio o di farlo leggere a Siri.

Bello vero? Ma non è finita qui.

Hai un figlio neo patentato? Puoi impedirgli la disattivazione di “Do Not Disturb while driving”, così dormirai sonni tranquilli sapendo che i tuoi figli smetteranno di chattare durante la guida.

Le uniche allerte consentite saranno sempre quelle dei dispositivi Coyote. Non una distrazione, ma un aiuto in tempo reale per evitare code, incidenti autovelox fissi, mobili, auto-civetta, tutor, telecamere ai semafori e perfino improvvisi colpi di sonno.

Sì, avete capito bene, per i vostri lunghi viaggi di notte, specie nei monotoni tratti autostradali potrete contare su dei segnali acustici per evitare di appisolarvi durante la guida.

State in allerta e buon viaggio a tutti con Coyote.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here