Dove andare in auto per le festività natalizie

0
37

Il periodo delle Feste si avvicina e in molti si stanno preparando per un fantastico fine settimana. Voi avete già deciso dove andare? Ecco i consigli di COYOTE per non perdersi il meglio.

Festività natalizie 2018: dove andare

Se pensate di rimanere in Italia avete fatto la scelta migliore. Il nostro bel Paese è ricco di panorami mozzafiato da ammirare dal finestrino, borghi medievali e città che sembrano dei musei all’aria aperta.

Da nord a sud passando per il centro, non rimarrete mai delusi qualunque sia la vostra destinazione.

Per aiutarvi nella scoperta o nella riscoperta dell’Italia abbiamo preparato una piccola guida che potrà facilitarvi nel decidere il vostro prossimo itinerario.

Asiago

Morite dalla voglia di tornare sulle piste da sci? Ad Asiago potete dedicarvi agli sport invernali e sciare sull’altopiano. Una volta tolti gli scarponi potete scegliere una delle numerose SPA e centri benessere per rilassarvi. Per completare il tutto potete girovagare tra le bancarelle dei mercatini natalizi e assistere all’accensione dell’albero di Natale.

Trento

Una piccola città, ma piena di arte, storia, cultura e monumenti. In occasione delle festività, vengono allestiti deliziosi mercatini di Natale dove si possono trovare prodotti tipici come giocattoli in legno, abbigliamento, gastronomia.

Torino

Continuiamo con la lettera T ma ci spostiamo più a ovest. Torino è una delle città più interessanti del nord Italia, merito del patrimonio artistico e culturale, delle piazze e dell’enorme quantità di musei. Con il Natale alle porte la città sabauda si riempie di magia grazie ai tanti mercatini, al gigantesco calendario dell’Avvento installato in Piazza Castello e al Villaggio di Babbo Natale alla Venaria Reale.

Canale Monterano

Non solo nord, ma anche centro. Nel Lazio oltre alla Capitale c’è molto di più. Ad esempio, pochi chilometri fuori Roma sorgono le Terme di Stigliano conosciute sin dall’antichità per le sue pregiate acque. Ideali come rifugio per chi intende scappare dalla città per passare i giorni delle Feste in completo relax nella tranquillità della campagna, lontano dal caos.

Napoli

Siete amanti delle tradizioni? I mercatini di Natale a Napoli sono il meglio che si possa cercare in termini di legame con la tradizione e creatività.

Nel cuore di Milano, la famosa Via San Gregorio Armeno raccoglie i migliori artigiani del presepe, ed è famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale.
Anche per gli stessi napoletani, una visita “a San Gregorio Armeno” è una tappa obbligatoria prima di intraprendere la costruzione o l’ampliamento del proprio presepe.

 

Ischia

Scendiamo ancora un po’ e andiamo ad imbarcarci: destinazione isola di Ischia. Qui vi potrete godere il mare d’inverno e le numerose terme con sorgenti di origine vulcanica provenienti dal sottosuolo. Lo sapevate che Ischia è uno dei maggiori centri termali d’Europa? Qui il relax è la parola d’ordine: fanghi, sorgenti di acqua calda e fumarole forniscono agli stabilimenti la possibilità di offrire particolari terapie.

Romantische Strasse

Siete dei romanticoni? Allora vi consigliamo la Romantische Strasse, uno degli itinerari più belli d’Europa che si trova in Germania. La strada romantica parte da Füssen e arriva a Würzburg dopo 366 km e va alla scoperta di alcuni dei paesaggi più affascinanti e ricchi di storia della Baviera e del Baden-Württemberg.

In viaggio senza pensieri

Volete sapere qual è la strada migliore da fare per arrivarci?

L’unico a saperlo è COYOTE. Se non lo avete ancora acquistato potete richiedere uno dei dispositivi da utilizzare in macchina oppure potete scaricare l’applicazione per averla sempre a vostra disposizione.

COYOTE sarà il perfetto compagno di viaggio per vostro weekend dell’Immacolata, sia in Italia, sia all’estero perché con una community di 5 milioni di utenti attivi in tutta Europa, sarete sempre avvisati in tempo in caso di pericolo, tutor, autovelox fissi e mobili.

Approfittate ora della promozione: 100 euro di sconto fino al 31 gennaio 2019.

A presto!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here