Ecco perché dovresti provare l’app di Coyote

6
685

Sapevi che puoi provare gratuitamente l’applicazione Coyote per 15 giorni?
In questo articolo riassumiamo i motivi per i quali vale la pena dare un’opportunità a questo servizio (vedi anche il nostro articolo: https://www.mycoyote.net/blog/e-arrivata-la-nuova-app-di-coyote/).

Usarla in viaggio

È arrivata la bella stagione e stanno per cominciare i viaggi (qui un nostro articolo sulle gite fuori porta https://www.mycoyote.net/blog/ponti-gli-italiani-amano-le-gite-entro-30-km/), compresi quelli lunghi, che ci portano su strade a noi sconosciute o in altri Paesi, dei quali a volte non conosciamo neanche la lingua. Supponiamo anche che l’itinerario includa una o più tappe in una grande città, con un traffico al quale non siamo abituati.

Fare un lungo viaggio con queste premesse può crearci una certa insicurezza o aumentare la nostra apprensione al volante. Da qui l’importanza di pianificare bene i tragitti, soprattutto se abbiamo uno spirito avventuroso. Scaricando l’applicazione Coyote  possiamo avere una guida che ci tenga informati dei possibili imprevisti sul nostro percorso, oltre a mostrarci l’itinerario con la situazione del traffico in tempo reale.

Inoltre non dovremo più avere paura di mancare l’uscita giusta: grazia alla funzione di Uscita Assistita, infatti, Coyote ci segnalerà quando immetterci sulla corsia di decelerazione per prepararci a raggiungere la nostra meta. E, se la nostra direzione è una città, grazie alle mappe 3D potremo orientarci al meglio, visualizzando non solo le strade, ma anche imonumenti.
Comodo, no?


Scoprire il miglior tragitto casa-lavoro

Chi non ha mai avuto una discussione (amichevole) con i colleghi o con la propria dolce metà circa il miglior percorso? Uno dice che il traffico attraverso il centro è da pazzi, un altro dice che con la circonvallazione si allunga troppo e un altro ancora vota per la strada con meno semafori.

Sono tanti i fattori che ci portano a pensare che la strada più breve sia anche la più lenta, soprattutto se passa dal centro cittadino. Ma bastano un paio di viaggi con l’applicazione Coyote, disponibile sia per Android che iOS, per risolvere qualsiasi disputa.
Due settimane con l’applicazione e saremo sicuri al cento per cento di quale sia la strada più veloce per arrivare alla nostra destinazione abituale. Infatti per ogni itinerario l’applicazione suggerisce sempre tre opzioni, in modo tale che possiamo scegliere quella più adatta a noi.
Così facendo arriveremo a risparmiare tempo giorno dopo giorno.


Prendere contatto con le applicazioni collaborative

La crescente popolarità di Internet ha aiutato a mettere in contatto persone di tutto il mondo che, benché non si conoscano tra loro, condividono gli stessi interessi. Piattaforme come BlaBlaCar, Tripadvisor o Etsy si basano sui contributi degli utenti, così come sulla fiducia che si costruisce tra di loro.

Anche Coyote funziona grazie alla sua community di oltre 5 milioni di conducenti in tutta Europa. Ognuno apporta il suo contributo, che viene convalidato dagli altri (e controllato dagli ingegneri Coyote) grazie ad un sistema chiamato Fiducia dell’Esploratore. Se non abbiamo mai provato
una di queste applicazioni collaborative, con Coyote abbiamo la possibilità di accedere ad una delle comunità più fedeli d’Europa (vedi il servizio coyote).

In più grazie alla compatibilità con il servizio Mirrorlink, che permette di poter utilizzare Coyote direttamente dal computer di bordo della tua auto, puoi essere parte attiva della community, allertando e ricevendo allerte, direttamente dallo schermo della tua vettura.
(Se vuoi saperne di più su Mirrorlink, leggi il nostro articolo dedicato: https://www.mycoyote.net/blog/mirrorlink-dal-tuo-smartphone-alla-tua-auto/ )

Apportare il nostro piccolo contributo alla sicurezza stradale

Il gran vantaggio che hanno i dispositivi Coyote rispetto ai navigatori tradizionali è che, oltre a darci indicazioni su un determinato percorso, ci offrono anche informazioni in tempo reale sugli eventi che possiamo incontrare sul nostro percorso, che siano incidenti, pericoli sulla strada, ingorghi ecc.

Queste evenienze sono riportate e convalidate dagli utenti della comunità Coyote. Se scarichiamo l’applicazione di Coyote per smartphone, potremo apportare anche noi il nostro piccolo contributo alla sicurezza stradale. Riportando e convalidando qualsiasi occorrenza, aiutiamo così il resto degli autisti.

Localizzare la nostra auto

Quante volte ci è capitato: siamo in un centro commerciale, in un aeroporto o in un parcheggio a pagamento e ci dimentichiamo di dove abbiamo parcheggiato. In molti si ricordano di annotare il numero o il colore di riferimento del posteggio, ma tanti altri non lo fanno e sono costretti ad andare in giro premendo il pulsante della chiave finché non sentono sbloccarsi le porte della propria auto.

Se utilizziamo Apple Watch possiamo sfruttare una delle caratteristiche più accattivanti del servizio, la funzione “Dov’è la mia macchina”. In questo modo, direttamente dalla nostra applicazione, Coyote potrà portarci fino al luogo in cui abbiamo lasciato parcheggiato il veicolo.

Toccare con mano l’esperienza Coyote

Molti di noi installano spessissimo applicazioni gratuite per smartphone. In buona parte poi queste vengono disinstallate in pochi giorni o, addirittura, in pochi minuti, perché non erano ciò che stavamo cercando. Ed è possibile nutrire dubbi anche sull’applicazione di Coyote, su quanto sarà utile e se riusciremo a trarne il maggior beneficio possibile.

Precisamente per chiarire questi e altri dubbi relativi al servizio, Coyote ti regala quindici giorni di prova gratuita. Tanto su iOS quanto su Android, possiamo mettere alla prova questa applicazione e verificare la sua utilità su strada e in città.

Scarica direttamente l’applicazione dal nostro sito https://www.mycoyote.net/it/applicazione-coyote.html oppure da Google Play o App Store e ottieni anche tu i 15 giorni di prova gratuita!

6 Commenti

  1. Buonasera erroneamente ho scaricato l’applicazione Android ma non ho necessità di fare alcun abbonamento oltre il periodo gratuito dei15 gg. Come mi devo comportare per far sì di non rinnovarlo? Attendo fiducioso. Saluti.

    • Buongiorno Luigi,

      non c’è alcun problema, se non si è sottoscritto l’abbonamento, alla fine della prova il servizio decadrà automaticamente. Per ulteriori informazioni puoi contattare il nostro Customer Service al numero 02 8295 1476 oppure alla mail servizio-coyote@moncoyote.com

      A presto
      Il team COYOTE Italia

  2. sono un camperista e volevo sapere se my coyote ha la possibilità di settare lunghezza, altezza e larghezza del mezzo così da poter avere sempre tragitti con strade idonei alle misure del camper.

    • Buongiorno Salvi,

      grazie per la tua domanda.
      Al momento non è disponibile la funzionalità da te indicata, ma Coyote è in continuo aggiornamento per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.
      Continua a seguirci!

      A presto,
      il Team Coyote Italia

  3. Buonasera,
    Attualmente uso il mio smartphone come navigatore , in particolare google maps per le mappe e tom tom autivelox per gli autovelox (lavorano in parallelo). Ho scelto queste due app. perché sono gratuite affidabili e il il tutto viene aggiornato in tempo reale. Quali vantaggi o funzioni aggiuntive avrei installando Coyote? Avrei ad esempio la segnalazione dei posti di blocco in tempo reale, non su segnalazione di altri utenti ?

    • Buongiorno Giovanni,

      grazie per la tua domanda.
      Coyote è un servizio molto utile per la sicurezza stradale, per questo, oltre alle allerte autovelox, abbiamo numerose segnalazioni relative alla sicurezza stradale che, grazie ad una community di oltre 5milioni di utenti in tutta Europa, permette di guidare con maggiore sicurezza.

      Il nostro servizio è in abbonamento, senza pubblicità e le segnalazioni vengono verificate costantemente dagli ingegneri Coyote per fornire un servizio attendibile e sicuro per tutti gli utilizzatori.

      Per quanto riguarda i posti di blocco, sono sempre segnalati in tempo reale, grazie all’attività della nostra affidabile community Coyote!

      Per saperne di più vai su http://www.mycoyote.net

      A presto,
      il Team Coyote Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here