Ecco perché hai bisogno di un assistente alla guida quest’estate

0
240

Con l’arrivo dell’estate le città cominciano a spopolarsi, ma in compenso il flusso su strade statali e autostrade cresce in maniera esponenziale.
Per aiutarvi a superare questo periodo critico, abbiamo stilato una piccola lista di consigli che vi permetterà di andare in vacanza con l’auto, senza stress e soprattutto con l’aiuto di un assistente di guida tutto speciale: parliamo ovviamente di Coyote.

Usare Coyote è semplicissimo. Basta mettersi al volante e guidare sereno e sicuro. Se sulla tua strada c’è un pericolo, un autovelox, un incidente o un ostacolo, un’allerta, Coyote ti avverte in tempo reale.

In più, quest’estate hai il vantaggio di avere sconti su tutta la gamma di prodotti Coyote: Coyote Mini a 1€ invece di 149,99, Coyote S a 129,00 invece che 199,99 e Coyote Nav+ a 249,00 invece che a 349,99! Senza contare che puoi usufruire gratuitamente dell’applicazione per la stessa durata dell’abbonamento del dispositivo.

Qui maggiori dettagli sulla promozione in corso.
Oppure, puoi scaricare l’applicazione COYOTE per Android e Apple gratuitamente per 15 giorni.

Ma intanto vediamo qualche utile dritta per chi sta per andare in vacanza utilizzando l’auto.

Non sottovalutare il caldo

La prima, forse all’apparenza un po’ scontata, ma molto importante, è di evitare le ore più calde, fastidiose per noi, per i nostri passeggeri e dannose per la nostra auto.

Quindi, se abbiamo in programma un lungo viaggio in autostrada, scegliamo di partire molto presto alla mattina, magari anche prima dell’alba. In questo modo potremo godere di un clima più favorevole e di meno ore di sole. Ovviamente, avendo un dispositivo COYOTE potresti evitare questo spiacevole imprevisto dato che monitora le condizioni del traffico in tempo reale!

Un’altra opzione potrebbe essere quella di dividere la percorrenza in due tappe, utilizzando le prime ore del mattino e le ore dopo il tramonto.
Se abbiamo bisogno di fermarci per riposare o sgranchirci le gambe possiamo avvalerci dei consigli di Coyote: Nav+, ad esempio, indica i punti che possono tornarci utili, come parcheggi e stazioni di servizio.

Fondamentale anche il climatizzatore, che mantiene freschi e previene possibili colpi di sonno causati dal calore.
Oltre al climatizzatore viene in aiuto anche il nostro COYOTE, grazie al suo servizio di prevenzione della sonnolenza.

Fare il check up all’auto

La nostra sicurezza dipende anche dall’efficienza dell’auto, che dev’essere controllata prima della partenza.
I controlli che non potete assolutamente mancare?
Il livello dei liquidi (refrigerante per evitare il surriscaldamento del motore, olio e liquido dei tergicristalli: se state andando al mare la sabbia può essere parecchio fastidiosa per i vetri); lo stato degli pneumatici (battistrada e pressione, anche per la ruota di scorta); l’impianto frenante e, ultimo ma non meno importante, le luci (è sempre utile portarsi dietro anche delle lampadine di riserva). Alcuni di questi utilissimi consigli, ti vengono ricordati ogni volta che accendi un dispositivo COYOTE.

Evitare lo stress da viaggio

Stare lunghe ore alla guida, soprattutto d’estate, è sicuramente una sfida, sia per il nostro corpo che per la nostra mente.
Come limitare questo inconveniente? Innanzitutto essendo più tranquilli.
Fare delle pause, bere acqua e riposarsi di tanto in tanto.
Ma soprattutto, essere informati sulle condizioni del traffico in tempo reale, grazie al servizio COYOTE. Così potremo prevenire gli imprevisti (code, rallentamenti, incidenti, imbottigliamenti), saremo sicuramente più rilassati e risparmieremo anche moltissimo tempo (e sudore), riuscendo a scampare alle odiose code vacanziere.

In materia di informazioni sul traffico non basta però affidarsi alle stazioni radio o ai bollettini della Stradale. È qui che entra in gioco Coyote, con le sue allerte sui problemi di circolazione, che ti seguono anche in galleria.

Grazie alle segnalazioni di una community di più di 5 milioni di utenti in tutta Europa, COYOTE ti avviserà sempre in tempo reale di tutto ciò che potrebbe turbare il tuo percorso.

Le allerte in tempo reale di COYOTE
Ogni situazione di pericolo che puoi trovare lungo il tuo tragitto è monitorata nel raggio dei prossimi 30 km. Puoi dunque conoscere in anticipo tutti i pericoli della strada. Con COYOTE guidi in totale serenità: guarda come funziona il servizio COYOTE e le allerte disponibili.

Inoltre, grazie a funzioni come il cambio di corsia assistito, non conoscere la strada non sarà più un problema: verremo guidati passo dopo passo senza più paura di sbagliare e di perdere l’uscita giusta.


Questi sono i consigli fondamentali da seguire per viaggiare in tranquillità d’estate.
Per viaggiare sereni tutto l’anno basta affidarsi a Coyote.

A presto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here