GPS: cos’è, come funziona e quale scegliere?

2
849

Siete interessati ad acquistare un GPS, ma non sapete da dove partire? Coyote vi aiuta a scoprire la tecnologia che ha rivoluzionato il nostro orientamento quotidiano.

Perché si usa il GPS?
Vuoi sapere dove sei? Attiva il GPS. Vuoi sapere dov’è un tuo amico? Ti fai mandare la posizione GPS. Ma ti sei mai chiesto cos’è il GPS e come funziona?

Che cos’è il GPS
GPS sta per Global Positioning System ed è stato progettato e realizzato dal Dipartimento Ministeriale della Difesa statunitense principalmente per scopi militari.
Per funzionare ha bisogno di un ricevitore satellitare che sfruttando proprio la rete GPS, può individuare e localizzare la posizione di una vettura, ma non solo.
Ciò avviene grazie alla localizzazione di circa quattro satelliti, attraverso il calcolo della distanza da ognuno di questi ultimi e quello relativo alla propria posizione.
Dall’altra parte vi sarà poi un trasmettitore dei dati relativi alla posizione in cui si trova l’oggetto o persona da localizzare. Questi vengono trasmessi, ad esempio, ad un cellulare tramite messaggio. Il cellulare, attraverso la connessione alla rete è così in grado di visualizzare sulle mappe online la posizione effettiva dell’oggetto.

A cosa serve il GPS?
localizzatori GPS sono dispositivi utili per garantire la sicurezza in caso di furti, per la tracciabilità delle spedizioni e comprendere in tempo reale quando potranno giungere a destinazione. Sono utili anche per il monitoraggio e telesoccorso per anziani e soggetti a rischio e non solo. Anche per tenere sotto controllo la posizione di animali domestici o di oggetti preziosi e di valore rintracciabili in caso di furti o smarrimento. Il GPS viene soprattutto usato per i dispositivi di navigazione.

Il GPS a servizio di COYOTE: scopri le diverse caratteristiche:
Nei dispositivi Coyote, la tecnolgia GPS è disponibile su tutti i dispositivi Coyote S, Coyote Mini, Coyote Nav+, con l’obiettivo di avvertirti in tempo reale su presenza di tutor, autovelox i pericoli della strada.

Oltre alle segnalazioni, in Coyote Nav+ e l’app, il GPS ha anche la funzione di navigatore e con le sue mappe in 3D di Here, leader mondiale nella fornitura di mappe, ideali soprattutto, per orientarsi al meglio nelle aree urbane mentre si è alla guida. Coyote Nav+ ti guida sempre sulla strada giusta grazie a funzioni come il sistema di avviso di cambio corsia  per farti risparmiare tempo, indicando il miglior percorso in base alle condizioni del traffico in tempo reale e nel caso di variazione lungo il tragitto o di imprevisti suggerisce un itinerario alternativo. Se desideri sapere qual è il Coyote più adatto a te, poi scoprire le differenze.

Il GPS su COYOTE APP
Coyote App è l’applicazione per smartphone che ti guida durante il viaggio e ti aiuta a orientarti facilmente in città grazie alla visualizzazione 3D delle mappe. Con l’app COYOTE, trovare la strada giusta diventa un gioco da ragazzi.
Nell’app Coyote il GPS aiuta a ottimizzare tutte le funzioni di allerta e di sicurezza facendo risparmiare tempo. Ad esempio, grazie al sistema di assistenza al cambio di corsia ti aiuta a non sbagliare strada, consentendoti di visualizzare chiaramente la strada da percorrere per una sicurezza ancora maggiore e ti informa di eventuali imprevisti in un raggio di 30Km.
La nuova app V.11, disponibile su Google Play e su AppStore permette di usufruire gratuitamente della navigazione e delle informazioni sul traffico e approfitta in esclusiva del servizio premium Coyote per i primi 15 giorni dopo la prima attivazione e installazione.

A presto.

2 Commenti

  1. E’ possibile utilizzare l’app senza costi aggiuntivi, avendo già il Coyote Mini con tanto di abbonamento?

    Grazie.

    • Buongiorno Roy,

      grazie per averci scritto. Se possiedi un dispositivo Coyote con un abbonamento attivo, puoi utilizzare l’abbonamento del tuo dispositivo Coyote dalla tua applicazione, senza costi aggiuntivi.

      A tal fine, devi obbligatoriamente effettuare l’accesso tramite la tua applicazione con i dati identificativi del tuo profilo Coyote.

      Una volta effettuato l’accesso, vai al menu IL MIO PROFILO, APRI IL MIO PROFILO. Nella sezione DESIDERO UTILIZZARE IL MIO ABBONAMENTO DISPOSITIVO SU QUESTO SMARTPHONE, seleziona il dispositivo da associare e premi semplicemente sul pulsante CONFERMA per attivare l’associazione.

      Se dovessi avere problemi, puoi contattare la nostra assistenza clienti al numero 02 8295 1476 oppure alla mail servizio-coyote@moncoyote.com

      A presto
      Il team COYOTE Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here