I migliori videogiochi per gli amanti della velocità

0
354

La velocità vi affascina ma non possedete una Ferrari per soddisfare questo vostro desiderio? Perché non provate i migliori videogiochi di corse automobilistiche? Molto più economici dello sport vero e proprio, i giochi automobilistici sono disponibili su molte console, compresi gli smartphone, e possono anche consentire la guida con un volante abbinato.

F1 2018
La serie F1, che si ripete quest’anno con un nuovo episodio, non ha più bisogno di presentazioni. Quali sono quindi le novità rispetto al 2017? In primo luogo, le prestazioni grafiche sono decisamente migliorate, con un display in 4K a 60 fotogrammi al secondo. Un risultato ancora più evidente su PC. In secondo luogo, il sistema contrattuale con un team è più preciso e ancora più fedele alla realtà, includendo ad esempio la revisione degli stipendi. Altrettanto importanti sono l’ampliamento dello spettro delle competenze e il ritorno delle interviste a fine gara con risposte interattive. Infine, sul fronte delle gare, il comportamento della vettura su strada viene riprodotto con maggiore precisione, grazie in particolare al lavoro sulle sospensioni.

Forza Horizon 4
Disponibile su PC e console, il gioco arcade Forza Horizon 4 è stato rilasciato all’inizio del mese di ottobre 2018. Perfettamente ottimizzato a livello grafico, FH4 fa avanzare il giocatore sulle strade dell’Inghilterra, su una mappa dai paesaggi variegati: montuosi, verdeggianti, forestali o urbani allo stesso tempo. Un’altra novità di questa edizione è il multiplayer, sia in gara che in modalità cooperativa. Infine, è cosa gradita l’ampia scelta di veicoli tra 450 modelli diversi, con uno stile di guida molto realistico e ben personalizzato.

Burnout Paradise
Ancora un grande classico dei giochi di corsa, Burnout Paradise (prima edizione nel 2008, una delle più apprezzate dai giocatori) si è guadagnato una versione remastered. L’obiettivo? Invadere Paradise City a suon di scontri e scariche di adrenalina. Il potenziamento grafico, benché minimo, si potrà apprezzare maggiormente su PC o PS4: la risoluzione 4K è visibile soprattutto sui veicoli e sulla vegetazione. Tuttavia, rimane uno dei giochi di corse arcade più divertenti e meglio progettati che sorprende sempre il giocatore durante le gare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here