Jeep Avenger eletta auto dell’anno 2023

0
236

La 60° edizione del celebre COTY (Car Of the Year) ha eletto la Jeep Avenger “Auto dell’anno 2023”. L’Avenger, il più piccolo SUV elettrico sul mercato, ha permesso al produttore americano di vincere questo prestigioso concorso per la prima volta nella sua storia. Diamo un’occhiata alla vittoria della Jeep Avenger e alle caratteristiche che le hanno permesso di trionfare!

Auto dell’anno 2023: una vittoria schiacciante per la Jeep Avenger

Venerdì 13 gennaio 2023, il Salone dell’Auto di Bruxelles ha ospitato l’edizione europea dell'”Auto dell’anno” (Car Of The Year). Questo premio, il più prestigioso dell’industria automobilistica (e anche il più longevo), è conteso ogni anno dai migliori produttori europei. Al termine della finale del concorso, la Jeep Avenger si è aggiudicata il primo premio con una vittoria schiacciante: ha infatti conquistato 328 punti, ben 85 punti in più rispetto alla seconda classificata, la Volkswagen ID. Buzz (241 punti).

Jeep vince il COTY per la prima volta nella storia

La vittoria della Jeep Avenger è un successo storico per il COTY e per il marchio Jeep. È infatti la prima volta che un veicolo di questa casa automobilistica americana si aggiudica il rinomato premio “Auto dell’anno”. L’Avenger è inoltre la prima auto elettrica costruita da Jeep. Un’innovazione che ha quindi dato i suoi frutti!

La classifica della finale dell’Auto dell’Anno 2023

Dietro la Jeep Avenger, troviamo la Volkswagen ID. Buzz (241 punti) e la Nissan Ariya (211 punti). Mentre, la Kia Niro (200 punti) e la Renault Austral (163 punti) sono rispettivamente al quarto e al quinto posto. La Peugeot 408, Subaru Solterra e Toyota bZ4X si classificano invece all’ultimo posto di questo ambito concorso Auto dell’anno 2023 (entrambe a pari merito).

Non dimenticate che, qualunque sia la vostra auto, l’applicazione Coyote vipermette di guidare in sicurezza e vi aiuta ad anticipare le zone di controllo sulla strada.

Avenger, il primo SUV Jeep 100% elettrico

La nuova Jeep elettrica Avenger ha convinto la giuria del “Car of the Year 2023” (composta da 56 giornalisti europei specializzati) grazie ai suoi numerosi punti di forza: dimensioni particolarmente compatte per un SUV, un design audace, un alto livello di comfort alla guida e un motore 100% elettrico (4 delle 7 finaliste del COTY erano auto elettriche).

Caratteristiche della Jeep Avenger

  • Dimensioni compatte senza precedenti

Con una lunghezza di 4,08 metri e un’altezza di 1,53 metri, Jeep Avenger è attualmente il più piccolo SUV sul mercato. A titolo di confronto, una Renault Clio 5 è lunga 4,05 metri! Questa compattezza non le impedisce però di catturare l’attenzione grazie alla sua statura massiccia e imponente.

  • Un’auto 100% elettrica

La Jeep Avenger offre un’esperienza di guida interamente elettrica. Bastano tre minuti di ricarica per raggiungere 30 chilometri di autonomia (con una ricarica rapida da 100 kW).

  • Design audace e potente

Il design di Jeep Avenger è particolarmente attraente. L’iconica griglia a sette feritoie è completata da un tettuccio nero a contrasto, fari a LED, paraurti a 360 gradi e cerchi in lega da 18 pollici.

Queste caratteristiche, unite a un’esperienza di guida piacevole e a un prezzo piuttosto competitivo, hanno reso la Jeep Avenger la vincitrice indiscussa di questo COTY.

Quanto costa la Jeep Avenger?

La Jeep Avenger è attualmente sul mercato a partire da 36.500 euro, escluso il bonus ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here