Mercato auto: tutte le novità del 2018

0
719

Siete curiosi di sapere quali saranno le auto di maggior successo nel 2018 appena iniziato? Coyote ti guida tra i modelli più attesi.

Valutare l’acquisto della prossima auto non è semplice: è un mix tra passione e ragione e richiede una valutazione complessa. Dai Suv ai crossover, dalle citycars alle berline, fino alle station wagon o alle auto sportive: c’è l’imbarazzo della scelta e della spesa. Internet si impone come primo mezzo per cercare informazioni e farsi un’idea.
Da una recente ricerca del 2017 (Fonte dati: Ogury) infatti emerge che gli italiani cercano online le auto di lusso come quelle prodotti da Maserati, Porsche e Lamborghini, ma quando devono poi orientarsi all’acquista la scelta vira sulle più canoniche Volkswagen, Ford e Audi, Mercedes, le francesi Peugeot e Renault. Tra le italiane spicca FCA / Fiat.

Passando ai modelli, quello che è già certo è che anche nel 2018 Suv e Crossover, insieme ai modelli di categoria “premium”, saranno i principali protagonisti in ambito Automotive.

Secondo le previsioni de “Il Sole 24 Ore” e “Quattroruote” tutte le grandi case automobilistiche, dalle tedesche Audi, Mercedes alle americane Ford, fino alle asiatiche come Kia, Suzuki e Mazda si apprestano a mettere sul mercato un’ampia scelta di SUV, con equipaggiamenti e caratteristiche per tutte le tasche. Pensate che persino la storica casa automobilista italiana Lamborghini nel 2018 inizierà il suo viaggio nel territorio dei suv con un modello specifico.

Il tratto comune? Attenzione al design, alla funzionalità e ai consumi, senza dimenticare il comfort.

Qualsiasi sia la tua scelta, in ogni caso, garantirsi un viaggio tranquillo è un piacere incalcolabile.

Per questo Coyote ti avvisa in tempo reale ovunque in Europa, e ti aiuta a programmare e adattare la tua guida, con l’allerta giusta, al momento giusto.

Ma non solo: altre parole chiave da segnare per il 2018 sono “Sport”, “Utility” e “Ecologico”. Aumentano sempre di più infatti le case automobilistiche che cercano di coniugare prestazioni elevate ad attenzione per l’ambiente, con auto elettriche e ibride che oggi rappresentano una realtà e non più solo un sogno.

Un nome fortemente evocativo in questo campo è quello di Tesla, legata Al sogno del miliardario Elon Musk, che ne 2017 ha proposta una versione di auto elettrica “per tutti”. A 12 mesi di distanza sono anche Audi, Jaguar, Nissan e Opel a presentarsi con modelli dal prezzo e prestazioni decisamente interessanti.

Per gli appassionati sono numerose le anteprime che si aspettano nei principali Saloni: segnatevi gli appuntamenti di Ginevra (8-18 marzo) e di Parigi (4-14 ottobre).

Se poi siete amanti delle fuori serie, anche qui non mancano le novità. Ferrari sarà ancora protagonista con il lancio di un nuovo modello in una inedita versione GTO ( o Scuderia ) pronta a darsi battagli con Porsche, che ripresenta la nuova versione di un grande classico. Una entrambe destinate a proporre sistemi di trazione ibrida.

Dall’Inghilterra invece arrivano novità tecnologicamente avanzate come la prima full-electric  di casa Jaguar Land Rover che si affiancherà alla nuova generazione delle “classiche”, disponibili in versioni ibride plug-in ma anche due vere e proprie supercar per sognare, firmate McLaren e Aston Martin.

Soluzioni integrate
Oggi esistono diverse tecnologie che ti consentono di utilizzare il servizio COYOTE mediante una perfetta integrazione a bordo del veicolo. COYOTE Series ti permette di utilizzare il servizio Coyote mediante soluzioni integrate direttamente a bordo dei veicoli dei nostri partner.

Seleziona il marchio del tuo veicolo sul nostro sito.

Buon Viaggio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here