Per gli autisti professionisti, il cui guadagno dipende dalla mobilità, non c’è nulla di più pericoloso che essere disinformati sulla situazione del traffico, guidare distrattamente o scegliere una strada sbagliata. Se aggiungiamo il rischio di perdere i punti della patente o di fare un incidente, allora abbiamo concluso la nostra lista delle cose peggiori che possano capitare ad un conducente.
Tassisti, camionisti, liberi professionisti, autisti degli autobus e non solo, hanno quindi bisogno di un servizio di navigazione che includa delle allerte, che li renda attenti e consapevoli delle informazioni sulla strada e che eviti la maggior parte dei problemi.
Se lavori al volante, o vuoi ottimizzare il tuo tempo quando sei alla guida, allora questo articolo fa per te.
Il segnalatore ti fa guadagnare tempo (e denaro)
La prima cosa a cui pensiamo mettendoci alla guida, è il tempo. È l’elemento chiave per arrivare a destinazione, lasciare un carico, prenderne un altro e metterci di nuovo in strada verso un nuovo obiettivo. Le visite che può fare un commerciale, i pacchi che può portare un corriere o le corse di un tassista, tutte queste cose si misurano col tempo.

E il tempo degli autisti professionisti si misura in euro. Non c’è nulla di più economico che risparmiare tempo. E questo non succederà mai se rimaniamo imbottigliati nel traffico una volta su due. Evitare di perdere tempo a causa degli imprevisti della strada ci renderà più veloci e, di conseguenza, ci farà fatturare di più (o quantomeno, ci farà evitare di perdere soldi). Basta anche semplicemente prendere un’uscita sbagliata che si perde del tempo preziosissimo.
Un buon segnalatore è un sistema che avverte di quei problemi stradali che neanche i professionisti, con tutta la loro esperienza, possono arrivare a indovinare. Cosa c’è dietro la curva? Qual è la strada più rapida? Cosa rischio di trovare entro 30 km? Se c’è un imprevisto, un segnalatore valido ci dà l’opportunità di evitarlo.

A questo si aggiunge che il segnalatore ti avverte di autovelox e radar fissi e mobili. Ovviamente, in forma totalmente legale. Chi guida abitualmente e gli autisti professionisti sanno che, più tempo passi al volante, più rischi di trovare un autovelox nascosto.
Per coloro che si guadagnano da vivere guidando tutto il giorno, è fondamentale sapere dove sono gli autovelox fissi e mobili. Le entrate a fine mese dipendono anche da questo.

Il segnalatore ti informa sullo stato della strada, garantendo sicurezza
Le distrazioni e la sonnolenza al volante sono solo un paio delle molte trappole che riserva la strada e chi guida tutti i giorni lo sa bene. Così come sa quanto sia facile distrarsi un secondo e il costo che implica.
Il segnalatore permette che i conducenti rimangano attenti e svegli, in due modi diversi.
Da un lato, gli avvisi ci fanno tornare immediatamente coi piedi per terra e ci aiutano a stare concentrati. Dall’altro, il fatto che servizi come Coyote si appoggino alla condivisione di informazioni di una comunità di 5 milioni di utenti, implica che anche noi possiamo contribuire ad una sicurezza maggiore mentre si è alla guida.
Coyote lavora quindi in maniera diretta, promuovendo una guida attenta, e in maniera indiretta, spingendoci a essere proattivi e a cercare e segnalare gli imprevisti della strada. In strada è più utile prevenire che curare e trovare metodi che ci permettano di concentrarci ci aiuta a evitare problemi al volante.
Quante volte vi sarà capitato, magari d’estate, di incrociare uno pneumatico scoppiato in autostrada oppure un restringimento di carreggiata non comunicato adeguatamente?
Oppure un veicolo fermo in panne, senza alcuna segnalazione?
Queste e molte altre sono semplici “informazioni” che, messe a disposizione di chi è alla guida tutti i giorni, sono di notevole aiuto e lo è anche poterle condividere in tempo reale con altre persone.
Il punto cruciale è che gli autisti professionisti non guidano per sé stessi: tassisti, conducenti e autisti di mezzi pubblici come gli autobus di linea, hanno l’obbligo di stare attenti e prendere le massime precauzioni non solo per sé, ma anche per il proprio carico: vite umane, la cosa più preziosa che si possa trasportare.
Gli inconvenienti di non essere informati sulle condizioni della strada
Le conseguenze di non essere informati o attenti sulla strada sono evidenti. E non solo per i summenzionati ingorghi, che ci costano tempo e denaro.
Se la nostra attività principale è la guida, oltre all’abilità al volante utilizziamo anche un altro strumento fondamentale per portare i soldi a casa: la nostra patente di guida. Perdere i punti della patente è un vero dramma, rischia di lasciarci letteralmente a piedi e recuperarli, finanziariamente parlando, non è poi così economico.
Per questo Coyote è un compagno di guida indispensabile all’interno dell’auto, quasi quanto le cinture di sicurezza e l’airbag.
Quanto abbiamo detto finora ti interessa tanto sia che tu sia un autista professionista, sia che il tuo lavoro implica molti spostamenti su strada, sia che tu passi in generale molte ore al volante. Non solo per il risparmio di tempo e denaro, ma anche per quello che ci guadagni in sicurezza.
Quando scegli un segnalatore, tieni conto che ti aiuterà anche a conservare la tua patente.
Vuoi testare subito le perfomance di Coyote? Ora puoi ad un prezzo incredibile.
Approfittane subito.