Safe driving for good transport: la sicurezza non va in vacanza.

0
268

Hai prenotato l’albergo vicino alla spiaggia? Ti sei fatto la lista dei migliori ristoranti della zona e di tutto quello che potrai fare durante i giorni di meritato relax?
Adesso però attento a non farti ritirare la patente. Perché? Continua a leggere per scoprirlo…

Con l’arrivo dell’estate è partita l’operazione Safe driving for good transport. L’operazione prevede controlli a tappeto in tutta Italia, su strade e autostrade, da parte della Polizia stradale. I posti di blocco andranno avanti per tutta la stagione estiva anche in orario notturno.

 

I risultati dell’operazione (i dati si riferiscono al weekend tra il 22 e il 23 giugno) sono stati eclatanti: 3.600 veicoli fermati e 4.400 persone controllate, con oltre 750 violazioni penali ed amministrative riscontrate. Le persone colte alla guida in stato di ebbrezza sono state 129 e sono state accertate anche 47 violazioni dei tempi di guida e di riposo degli autotrasportatori. In totale sono state ritirate 150 patenti e sono stati sequestrati 46 veicoli.

La Stradale ha rafforzato la presenza lungo le autostrade principali ed i caselli delle seguenti regioni: Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana, Abruzzo, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria. Attenzione, se non fate parte di una di queste regioni, non sentitevi in salvo, perché a breve la Polstrada arriverà anche da voi.

Le “vittime” del giro di vite della polizia non sono stati soltanto gli automobilisti, ma come dicevamo prima anche i camionisti. Gli agenti hanno riscontrato delle manomissioni della scatola nera, atte a evitare i turni di riposo obbligatori per legge o recidive nel mancato uso delle cinture di sicurezza. In tutti questi casi è scattato il ritiro della patente.

Vuoi evitare problemi lungo la meta per le tue vacanze?

Con Coyote puoi farlo anche senza acquistare il dispositivo. Come? Basta scaricare lapp da qualsiasi store ed avrai sempre l’allerta giusta al momento giusto.

In più quest’estate puoi usufruire dell’offerta esclusiva che ti permette di usare l’App Coyote al costo di 2,99/mese invece di € 5,99. L’offerta è valida fino al 02/09/2018.

Scopri tutti i nostri dispositivi ad un prezzo molto conveniente: € 148,99, subito rimborsati, per avere informazioni in tempo reale in tutta Europa su traffico, viabilità, autovelox e tutor, così puoi viaggiare tranquillo, senza pensieri e soprattutto senza multe. Scopri la promozione.

Buon viaggio!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here