Navigatore satellitare: perché è indispensabile in auto

0
772

Le opzioni sono due. O decidi di affidarti totalmente alla tua memoria, alla tua attenzione, ai segnali stradali e alle mappe cartacee da consultare prima di partire, pregando che non ci siano code o incidenti. Oppure decidi di usare il tuo smartphone come navigatore satellitare, con tutte le limitazioni e gli svantaggi del caso. Oppure, infine, scegli di acquistare un navigatore satellitare vero e proprio, capace di aiutarti al meglio in ogni occasione. In questo articolo ti illustreremo tutti i vantaggi del navigatore satellitare, spiegandoti perché ogni viaggio senza questo dispositivo è, di fatto, un viaggio inutilmente faticoso e stressante.

Perché un navigatore satellitare è meglio di uno smartphone

Non staremo certo qui a spiegare perché un navigatore è meglio di una mappa stradale cartacea. Prima di dedicarci ai vantaggi del navigatore satellitare, però, vogliamo spiegare velocemente perché questo è molto, molto meglio di uno smartphone. Prima di tutto, uno smartphone non è costruito a questo scopo. Abbisogna di un supporto quasi mai completamente stabile ed effettivamente comodo, tende a essere un pericoloso elemento di distrazione, e non di rado, anziché facilitare, complica la vita del conducente. Con un navigatore satellitare vero e proprio, inoltre, ci sono tantissime funzioni in più, con la certezza di avere al proprio fianco un dispositivo ideato, progettato e costruito per assolvere a questa precisa funzione.

I vantaggi del navigatore satellitare

Il navigatore satellitare non è una distrazione, è un vero e proprio alleato, che dà al conducente tutte le informazioni necessarie per migliorare il viaggio. I vantaggi del navigatore satellitare partono dalla possibilità di raggiungere la propria meta nel minor tempo possibile, avendo la certezza di saltare i percorsi con lunghe code, chiusure stradali e via dicendo. E tutto questo avviene senza fornire alcun elemento di disturbo al conducente: il navigatore non ha chiamate in arrivo, messaggi o notifiche, e non si scarica nel giro di poche ore.

Se il navigatore satellitare in questione è un dispositivo COYOTE, poi, i vantaggi sono ancora di più. Oltre a indicare la strada migliore, il navigatore COYOTE NAV+ indica anche gli autovelox fissi e mobili, così da ridurre al minimo la possibilità di vedersi affibbiare una multa per eccesso di velocità. E ancora, con questo dispositivo anche orientarsi nelle città più difficili e trafficate diventa uno scherzo, grazie alla visualizzazione tridimensionale e al cambio di corsia assistito. Tutto questo avviene su uno ampio schermo touch da 5,5 pollici con risoluzione HD, in modo da rendere la lettura dell’itinerario immediata e semplice. E non è tutto qui: gli sviluppatori di COYOTE, infatti, non smettono mai di migliorare i propri dispositivi. A breve sarà quindi disponibile il servizio relativo ai parcheggi, che ti indirizzerà dunque verso i parcheggi più vicini alla tua meta.

Code, incidenti, chiusure stradali, incidenti, rotatorie incomprensibili: tutti questi problemi, con il navigatore satellitare COYOTE NAV+, diventano dei lontani ricordi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here